Rossetti dalle tinte scure per un inverno glamour! Ecco come sceglierli

I rossetti dalle nuances più scure sono il miglior lasciapassare per un look drammatico, misterioso e pieno di quell’allure festivo perfetto per i mesi freddi che ci apprestiamo a trascorrere. Scaldare le proprie labbra con un colore scuro e pieno trasforma davvero il make-up di una donna e può trasformare un trucco da giorno in uno da sera in un lampo. Unico alleato del rossetto scuro, eccetto ovviamente la tonalità adatta alla nostra pelle, è un pennellino per migliorare la precisione dell’applicazione!

Che sia un rossetto boardeaux, color melanzana o malva, non lasciatevi spaventare dai rossetti scuri. Provate formulazioni come le lip tint o i lip balm, perfetti per essere applicati più volte e conferire varie tonalità di colore in base al numero di applicazioni!

Labbra scure? Non appesantire il trucco degli occhi!

Se stai già optando per una tinta di labbra scura, non c’è bisogno di uno smoky eye sulle tinte del nero (a meno che non si tratti di una serata davvero speciale!). Opta per un ombretto delicato, leggero e luminoso e potrai indossare la tua nuance scura preferita anche di giorno, senza mai stonare.

Come scegliere il proprio colore?

Avete paura che il rossetto scuro vi faccia assomigliare a dei vampiri? Ecco alcuni trucchi per non risultare mai fuori posto. Optate per colori con tonalità calde, come i frutti rossi o le prugne, e assicuratevi di utilizzare un buon blush. Tanto blush! Il blush vi impedirà di conferirvi un look “cadaverico” con la semplice applicazione del rossetto e vi darà l’impressione di abbinarsi perfettamente alla nuance che avete scelto!

State cercando un rossetto adatto alle vostre esigenze? Ecco alcuni prodotti da provare:


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.