Michael Costello primavera estate 2018 make up backstage

Un look naturale, sensuale e radioso. Dal backstage della primavera estate 2018 di Michael Costello, fashion designer americano che ha sfilato durante la New York Fashion Week, la proposta make up studiata da Inglot esalta la bellezza naturale femminile, puntanto tutto sulla luminosità.“Stiamo radicalmente trasformando la concezione che glamour sia qualcosa riservato a una classe elitaria” ha commentato Michela Polaco, lead make-up artist di Inglot “L’ispirazione nasce dal profondo desiderio di esaltare la bellezza naturale della donna. Per questo motivo, abbiamo creato un look semplice, ma di carattere, che rendesse il viso fresco e radioso, e occhi e labbra sensuali”. Pronte per un make up da passerella?

Base e illuminante

Micheal Costello backstage pe18Nell’era millenials l’illuminante è il nuovo contouring, un’aspetto fresco e luminoso è la base di molti make up. Per la sfilata primavera estate 2018 di Michael Costello i make up artist di Inglot hanno realizzato la base mixando due prodotti, AMC Face & Body Illuminator e HD Corrective Primer, per  dare al viso un aspetto radioso. Il punto luce più importante sono le gote, dove i truccatori hanno applicato due polveri illuminanti Inglot, Sparkling Dust #2 e #3, un color nude e un bronze che accentuano il colorito naturale delle gote con un effetto scintillante.

Occhi

“Desideravo che anche gli occhi avessero un aspetto etereo e naturale. Per fare ciò, ho unito AMC Pure Pigment #115 di Inglot, una tonalità olografica di rose gold, con Duraline dello stesso brand”.  Quest’ultimo prodotto si tratta di un siero che trasforma i prodotti in polvere, dandogli una texture cremosa facilmente applicabile. Il risultato è un effetto ultra illuminante e a lunga tenuta, come ha spiegato la stessa make up artist.

Labbra

I make up artist di Inglot per prima cosa hanno applicato il lip primer del brand,  HoldOn Lip Primer, per poi andare a definire il contorno con  Soft Precision Lipliner #56. La tonalità scelta per il colore infine è un rosa dalla texture lucida e cremosa, Sleeks Cream Lip Paint #91.


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.