Kylie Jenner Birthday Collection: sold out in 30 minuti, non senza lamentele

l mondo delle blogger e delle youtuber è stato unanime e perlopiù negativo nella sua sentenza a riguardo del famigerato kit Kylie Jenner Birthday Collection Lip Tint, ma questo non ha fermato i fan dall’assaltare lo store online e mandare sold out l’intera collezione in meno di 30 minuti!

Pensare che la collezione sarebbe comunque stata una preziosa edizione limitata, disponibile fino al 10 agosto, proprio il giorno del suo compleanno, non ci da l’idea delle 300.000 unità vendute in poco tempo. I fan, ormai semper fidelis del marchio, non si sono risparmiati dall’acquistare qualsiasi cosa capitasse alla loro attenzione: anche la Complete Birthday Collection da 195$ (poco meno di 200€), non esattamente un prezzo alla portata di tutti.

Anche il kit Kyshadow ha sortito il medesimo destino in meno di un minuto, e le proteste su Twitter non sono di certo mancate. Ma d’altronde si sa che con le Edizioni Limitate è così: occorre preparazione, disciplina e una bella sveglia per essere sicuri di non perdersi il momento cruciale in cui la collezione è disponibile e il resto del mondo ha iniziato la sua corsa. Fondamentale: memorizzare il numero di carta di credito!

Per quanto riguarda l’accoglienza, invece, le recensioni su internet sono state miste, ma perlopiù negative. Per farci un’idea del caso che è scoppiato in America, in uno degli episodi di Keeping Up with the Kardashians che vede protagonista la Jenner, abbiamo assistito al riassortimento delle scorte dei Lip Kit. Una tragedia: tra pacchi mai arrivati ai clienti e lamentele sulla qualità del prodotto (troppo asciutto, secondo le fan) a quanto pare la Better Business Bureau – BBB, una specie di consorzio di consumatori, per traslare il concetto in standard italiani – ha rivalutato il rating aziendale da F a NR (non rating) per accertare una valutazione più chiara alla fine della Birthday Collection.

L’azienda si è difesa accusando vandali e cattivi servizi postali: siccome il pacco è spedito in scatole così ben riconoscibili, qualcuno, secondo la Kylie Jenner Cosmetics, si è divertito a deturpare o trafugare i prodotti senza il minimo scrupolo. Secondo alcune delle lamentele inoltrate al BBB, infatti, parrebbe che molte scatole siano arrivate a destinazione completamente vuote.

Altre lamentele? Anche io sarei dispiaciuta e irritata se avessi speso 30$ per una Kit con un simile pennello, e non posso non condividere la frustrazione delle fan.

Credits: Twitter

Credits: Twitter

Che sia stata la fretta, la cattiva consigliera di Kylie Jenner? La figuraccia fatta con i Lip Kit è scivolata in secondo piano davanti alle recensioni molto positive della Kyshadow Palette. La qualità e la pigmentazione degli ombretti ha colpito positivamente le beauty blogger statunitesi, molte delle quali consigliano questa palette per un look rapido e adatto ad un look per tutti i giorni. Il packaging, in oltre, è stato particolarmente apprezzato.

Kylie Jenner Kyshadow


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.