Kate Von D: finalmente in Italia il make up vegano della tattoo artist

Di lei si parla già da moltissimo tempo, perché Kat Von D era già una star ancora prima di approdare negli store di Sephora Italia, dove è in vendita in esclusiva per il nostro paese la sua linea di make up. Sguardo misterioso tempestato da stelline tatuate, amore per gli animali e mood dark caratterizzano l’immagine di Kat Von D, la tatuatrice messicana con la passione per il make up che ha realizzato una linea tutta sua dal successo mondiale. Portata alle luci della ribalta da programmi televisivi statunitensi dedicati ai tatuaggi, dal 2010 ha una sua linea di make up che rispecchia nel packaging la personalità di Kat: pattern borchiati e grafismi gotici racchiudono formulazioni ad alta pigmentazione, long lasting e soprattutto vegan e cruelty free.

L'iconica palette Kat Von D Shade + Light eyes

L’iconica palette Kat Von D Shade + Light eyes

Palette contouring
La nuova palette di ombretti primaverili Shade + Light Eye Contour nasce appositamente per definire lo sguardo con l’innovativa tecnica del contouring, ideale per ricreare un effetto “lifting” al naturale. La texture, prettamente opaca, esalta la versatilità della palette rendendola glamour in ogni occasione mentre le tonalità chiaro-scure, sono perfette per ricreare le sfumature grafiche di questa raffinata tecnica scultorea.
Le parole d’ordine sono dunque scolpire e illuminare il taglio degli occhi e l’arco sopraccigliare per esaltare tutte le carnagioni e rendere lo sguardo più ammiccante e seducente che mai.
Da non perdere le evoluzioni pittoriche dei toni neutri caldi e freddi che Kat Von D insegna a mixare nel suo tutorial dedicato all’arte del contouring Shade + Light.

Ombretti e Tattoo Liner

Kat Von D Tattoo Liner

Kat Von D Tattoo Liner

Dopo aver creato l’ombreggiatura degli occhi e delle sopracciglia si puó procedere a completare il make-up aggiungendo un bel tocco di colore con l’ombretto Metal Crush Eyeshadow, disponibile in ben undici gradazioni. A noi di Junglam piacciono in particolare le tinte vegan come Iggy, un potentissimo verde pino che apre lo sguardo all’istante ed Electric Warrior un’elettrizzante verde limone che richiama subito la voglia d’estate.

Per finire, prima di aggiungere il mascara Immortal Lash, con scovolino al silicone e un soffio di cipria levigante Lock-it Brightening Powder Illuminante occhi, si può procedere alla stesura del Tattoo Liner, ovvero l’evoluzione dell’eye-liner liquido tradizionale. Grazie alla sua punta flessibile e super sottile, diventa un vero e proprio strumento di precisione per ricreare la curvatura desiderata della rima ciliare. Facilissimo da applicare, completamente waterproof ed anti-sbavatura il Tattoo Liner è disponibile in due opzioni: Mad Max Brown Cioccolato e Trooper Black Nero, quest’ultima così dark da diventare la tonalitá preferita da Kat in persona.

Se volete provare la linea di trucco al completo di Kat Von D potete visitare gli store di Sephora, anche online, oppure date subito un’occhiata alla nostra gallery allegata.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.