Il nude look di Coachella

Tutti i prodotti per essere bellissime in estate grazie ad un trucco stile Coachella: nei toni del nude e a effetto glow per risplendere sempre sotto la luce del sole dell’estate.

Coachella Valley Music and Arts Festival

Si avvicina l’estate: tempo di sole, mare, spiagga e di Coachella, il famoso festival musicale che si svolge nel deserto della California. Una festa esclusiva e ad alto tasso di celebrities,  a cui poche fortunate potranno permettersi di partecipare. A chi rimane in Italia, non resta che replicarne lo stile, puntando ad essere fashion quanto le californiane che danzeranno nella Coachella valley a ritmo di musica hip hop. Lunghi abiti fioriti e top in macramè non possono che essere accompagnati da un make up luminoso e fresco, che punta su un incarnato dall’effetto sunkiss.

Trucco stile Coachella

No al make up troppo elaborato per ballare sotto il sole del deserto californiano, sì invece ai nuovi prodotti che grazie alla ricerca e alla tecnologia lasciano la pelle fresca e luminosa. Tra questi non manca l’illuminante, da applicare sopra a una cc cream  o un fondotinta dal finish setoso. Becca, il marchio australiano ora disponibile anche in Italia da Sephora, propone un il kit Glow on The Go (prezzo 19 euro) che contiene due ciprie glitterate per avere un incarnato sempre luminoso. Sempre di Becca, il Bronzing Skin Perfector (prezzo 34 euro) perfeziona l’incarnato e favorisce una luminosità naturale. Per dare colore alle labbra senza appesantirle Girl Lip Stylo di Hourglass  (prezzo 32 euro) unisce le proprietà di un balsamo labbra al colore del rossetto e alla precisione di un liner: un prodotto per labbra dall’effetto glow che idrata grazie alla texture leggera e cremosa.

Per chi preferisce una texture in gel Marc Jacobs propone l’illuminante gel Drew Drops alla noce di cocco (prezzo 39 euro) da applicare sotto il fondotinta per un incarnato perfetto, da usare in alcuni punti strategici per scolpire il viso con la luce o ancora usato da solo per un look acqua e sapone. Il fissante Re(cover) alla noce di cocco, sempre Marc Jacobs (prezzo 35 euro), con tre nebulizzazioni migliora la tenuta del trucco, oltre a regalare una sensazione di freschezza. Ha invece la fragranza della noce di cocco la terra O!Mega Bronze di Marc Jacobs (prezzo 59 euro) ha una textura studiata per dare un finish matte e luminoso, scaldando l’incarnato. Nuove formulazioni leggere e luminose per la base e qualche tocco leggero di make up sono il segreto un trucco stile Coachella, da replicare per i week end d’estate in cui non si vuole rinunciare a un tocco di luminosità al viso.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.