Macchie solari: i migliori prodotti per prevenirle

Utilizzare con costanza una crema con protezione solare per prevenire le macchie scure è di fondamentale importanza per chiunque desideri prendere il sole in sicurezza. Tante donne, infatti, devono ciclicamente fronteggiare problemi come quello delle macchie solari o aree del viso iperpigmentate. Prevenire è, anche in questo caso, il modo migliore per affrontare l’inestetismo: stendere una crema solare per il viso con SPF 50 è raccomandato in special modo a chi è incline a sviluppare questo genere di problematica: durante la gravidanza, per esempio, è necessario applicare un prodotto antimacchia, così come lo è se si prendono farmaci che predispongono all’iperpigmentazione o in specifiche condizioni ormonali, come la menopausa.

Come scegliere le migliori creme antimacchia

Alkemilla Crema solare protezione altaLe creme solari con protezione antimacchia servono, come dice il nome, a prevenire la comparsa di antiestetiche macchie scure, circostanza molto frequentemente soprattutto in alcuni periodi particolari della vita. Purtroppo una volta che le macchi solari sono comparse, è difficile riuscire ad eliminarle, anche se è possibile attenuarle. Per questo motivo, è importante scegliere una crema solare viso con SPF 50 adatta alle nostre esigenze: chi è particolarmente attenta agli INCI dei prodotti cosmetici, per esempio, può optare per una crema solare come quella ad alta protezione di Alkemilla, mentre chi preferisce acquistare in farmacia potrebbe provare la crema viso antimacchia Rilastil con protezione 50+.

Crema viso con SPF 50 per la base trucco

Vichy trattamento anti macchie coloratoAdoperare una le migliori creme solari antimacchia come base trucco è un altro modo per proteggere la nostra pelle dalle macchie solari: possiamo optare per una crema colorata con protezione solare alta, così da evitare le macchie scure e contemporaneamente uniformare la nostra carnagione, oppure è possibile anche stendere una crema da giorno con alto fattore di protezione prima del fondotinta, facendola diventare parte integrante della nostra routine beauty giornaliera. Se nel primo caso in farmacia è possibile trovare ottimi prodotti come il trattamento antimacchie colorato di Vichy, nel secondo si potrebbe optare per una crema antimacchia e antirughe come quella di Nature’s.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.