Le makeup artist da seguire assolutamente su Instagram

Che sia il trucco per una serata speciale o il trucco invisibile per affrontare le dure giornate di lavoro, i consigli di un makeup artist sono sempre preziosissimi. Ecco allora le makeup artist più famose e seguite su Instagram!

So magical to see my fellow redhead, the beautiful #nicolekidman last night!! We always have such a laugh! Where is the #RedheadEmoji when you need it!!! 💋❤️💃🏻💋 Wearing #RockChick palette #KidmansKiss #MatteRevolution #PillowTalk #FirstLove blusher #LightWonder #WonderGlow #MagicCream

A photo posted by Charlotte Tilbury (@ctilburymakeup) on


Charlotte Tilbury @ctilburymakeup
Oltre a una linea di prodotti che porta il suo nome, Charlotte Tilbury è diventata famosa a livello globale per essere la makeup artist che ha fatto fiorire la bellezza della scrittrice J.K. Rowling. Sul suo profilo appaiono spesso foto dei prodotti che utilizza, le foto del suo duro lavoro e anche qualche interessante makeup-consiglio.

✨✨ #ChristmasVibes ✨✨ #MakeupByValGarland #ValGarland #ValsVintage #Closeup #Beauty #Gold #Goldie #Metallic #Makeup #MakeupJunkie #MakeupAddict #MakeupLove #Trend #MakeupTrend #MUA ⭐️⭐️⭐️

A photo posted by ValGarland (@thevalgarland) on


Val Garland @thevalgarland
Collabora molto spesso con MAC e il suo feed è sempre un punto di riferimento se cercate un look sofisticato ma insolito. Val Garland ha lavorato anche sul bel faccino di Lady Gaga e sulle modelle di Vivenne Westwood.

#MAKEUPBYjOYCE 💸

A photo posted by jOYCEBONELLi™ (@joycebonelli) on


Joyce Bonelli @joycebonelli
Cercate un dietro le quinte della già molto spammata vita della famiglia Kardashan? Allora il profilo IG della loro makeup artist, Joyce Bonelli, sarà la ciliegina sulla torta con tutti i suoi Kar-selfie.

Baby Sasha 🌸🐣 #regram @wearesodroee UK Vogue Dec 2007 @sashapivovarovareal by @mariotestino #lucindachambers #marclopez and me @britishvogue #sashapivovarova #togetheragaintoday 💋

A photo posted by hannah_murray1 (@hannah_murray1) on

Hannah Murray @hannah_murray1
Il profilo IG di Hannah Murray è sempre interessante: oltre a mostrarci ciò che la tiene occupata, tipo le modelle di Vogue, Murray raccoglie spesso immagini dai suoi viaggi, che avvengono sempre in luoghi meravigliosi. Ovviamente.

NYE inspiration… go bold or stay home! 🦄 my favorite red carpet look of 2016 #margotrobbie #makeupbypati

A photo posted by patidubroff💋 (@patidubroff) on


Pati Dubroff @patidubroff
Una parola per definire la nostra reazione alle foto che fioriscono sul profilo di Dubroff: invidia profondissima. Il suo feed è infatti zeppo di selfie fatti con celeb da tutto il mondo e in ogni campo, condite dai sempre preziosissimi look dietro le quinte.

Matilda for @vmagazine by @annie_powers Styling @nicknelsonstylist Hair @sabrinaszinay #makeup #beauty #lindagradin @lateliernyc Set @mila_ty

A photo posted by Linda Gradin (@lindagradinmakeup) on

Linda Gradin @lindagradinmakeup
La makeup artist svedese Gradin ridefinisce ogni volta il termine look casual e per tutti i giorni con le sue modelle coperte di glitter e che sembrano truccate senza troppo impegno ma che rivelano poi una perizia e una cura nella creazione di look naturali che sono una vera ispirazione.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.