In arrivo i prodotti skincare con probiotici firmati L’Oréal

I probiotici sono tra gli ingredienti di punta in molti complessi vitaminici, yogurt e altri supplementi perché fanno, o cosi ci dicono almeno, tanto bene al nostro corpo. La L’Oréal’s Active Cosmetics Division ora lancia una nuova serie di prodotti per la cura della pelle con questo magico ingrediente.

Toleriane-Hydrating-Gentle-Cleanser-La-Roche-Posay

Innanzitutto, per chi non lo sapesse, l’Oréal non è solo i prodotti a marchio L’Oréal. Nello specifico, la sua Active Cosmetics Division è composta da Vichy, Roche Posay, Sanoflore, Skinceutical e Roger & Gallet. In più, di recente il brand ha acquisito altri tre brand americani (CeraVe, AcneFree e Ambi) per ampliare ancora di più l’offerta in questo settore.
La mossa è facilmente intuibile: se il settore make up è stabile e i clienti continuano a comprare, anche se cominciano a compiere scelte più consapevoli, il mercato dei prodotti della cura della pelle è in crescita vertiginosa.

Toleriane-Double-Repair-Moisturizer-La-Roche-Posay

Torniamo però ai prodotti per la cura della pelle con probiotici. A lanciarli è il marchio La Roche-Posay e, nello specifico, online e sugli scaffali di alcuni punti vendita sceltissimi troveremo il Toleriane Double Repair Moisturizer. Con un prezzo che si aggira intorno ai 20 euro, questo moisturizer sfrutta le capacità idratanti della glicerina e dell’acqua termale Roche-Posay cui sono stati aggiunti i probiotici. L’effetto finale è opaco e la cream è priva di oli.
Accanto al moisturizer, è disponibile anche il cleanser delicato ed idratante con la stessa formulazione idratante e la stessa dose di probiotici.

Resta da vedere se si tratterà di una moda passeggera o di un effettivo passo avanti nella cura della pelle.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.