Hair trend 2017

Anno nuovo capelli nuovi. Ma quali sono i trend che la faranno da padrone? La nostra sfera di cristallo dice che…

Cominciamo parlando di colori! Ogni anno, un po’ come succede con l’arredamento e il tanto atteso Pantone, anche nel mondo dell’hair style si attende trepidanti di vedere quali saranno le tinte e i trattamenti che sbancheranno nei saloni. Come nel 2016, anche quest’anno il colore sarà vero protagonista ma in un modo molto delicato. Anziché colorare tutta la testa, quest’anno manterremo il nostro colore di base e al posto delle meches tono su tono avremo ciocche delicatamente tinte di azzurro o di rosa. In barba a qualunque dress code da ufficio!

Non vi piace il colore? Tranquille perché anche le meches propriamente dette stanno tornando! I colpi di sole che a molti fanno alzare gli occhi al cielo rientrano prepotenti per dare luminosità al viso.
data-instgrm-version=”7″ style=” background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:658px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% – 2px); width:calc(100% – 2px);”>

Kırmızının asaletine kapılın… *Bu gönderiyi beğenerek arkadaşlarını etiketleyen 10 takipçimizie çekilişle el ve ayak bakımı hediye! #hairtrend #hairstyle #instahair #hairstylist #amazing #sacmodelleri #saçmodelleri #sac #saç #ombre # braids #curls #rapunzel #kuaför #hairchalk #cool #haircut #cut #ombrehair #genckizsacmodelleri #instalife #instablonde @hair.tv @inspirehairstyles @american_salon @olaplex @efsanesaclar

A photo posted by LesDerniers Coiffeur (@lesdernierskuafor) on


La domanda però è: quale colore scegliere? Mettete da parte i colori tradizionali e puntate su una delle nuove tinte forti ma non fluorescenti o le tinte quasi bianche che già girano in testa a molte star. Si tratta di un’evoluzione naturale delle tinte che abbiamo visto negli anni passati e, insieme, il proseguimento del trend pastello dell’anno scorso. Il colore principe assoluto sarà il rosa dorato, quindi preparatevi.

Today is super dreary and this color always reminded me of a tropical oasis 🌺🌴 @beatsandberries brought in a picture inspired by the amazing @guy_tang and we nailed it! I used all @joicointensity in fiery coral, red and @jbeverlyhills lemon, and hot pink! Who else wants to be laying in the sun ☀️ drinking out of a pineapple?! 🍍🍹

Una foto pubblicata da PROVIDENCE HAIRARTIST ✨ (@hairbykaylavee) in data: 20 Gen 2017 alle ore 07:17 PST

Amate i capelli corti? Quest’anno lo trend androgino sarà un vero tormentone e si allineerà a quanto stiamo già vedendo nel mondo del beauty. Comincia a non esistere più la distinzione tra ciò che va bene per l’uomo e ciò che va bene per la donna ma solo identità di genere che si mostrano.

Toni&Guy ove zime predstavljaju kolekciju Duality, posvećenu individualnosti, koje će sigurno oduševiti klijente s više slobodnijeg duha. Kolekciju pogledajte na Hairstyle News portalu! #hairstylenews #toniguy #duality #trendovi #hair #hairdresser #hairtrend #hairgeometry

Una foto pubblicata da Hairstyle News (@hairstylenewscroatia) in data: 19 Gen 2017 alle ore 11:41 PST

Se però pensate che un taglio a pelle non faccia per voi ma volete comunque abbandonare l’aria da bambolina, è questo l’anno dei tagli audaci e strutturati senza scalature o onde morbide e, anzi, cercando il disordine controllato degli Anni ’60. Terzo trend per i tagli da tenere d’occhio assolutamente: i tagli con finta frangetta fino agli occhi. Magari non vi sembrerà troppo comodo ma le ciocche tagliate all’altezza degli occhi sono già apparsi in più di uno scatto famoso e, di conseguenza, ne vedremo fiorire da tutte le parti.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.