Festival del cinema di Venezia 2017: i beauty look

Attrici e celebrities hanno sfilato sul red carpet della 74° edizione del Festival del cinema di Venezia 2017, mostrando outfit da principessa corredati da beauty look luminosi e acconciature ricercate. In questa edizione del festival che ha portato sul tappeto rosso personaggi famosi ed artisti emergenti, i beauty look del red carpet hanno visto trionfare l’abbinamento smokey eyes + labbra nude: un contrasto reso vincente dall’incarnato effetto glow che incornicia questo make up. Alcune celebrities hanno puntato invece su labbra protagoniste, come Amal Clooney, mentre altre hanno ridotto al minimo il maquillage, come Cristiana Capotondi.

Smokey eyes + labbra nude

Un grande classico del red carpet, scelto da molte attrici, è in realtà un tipo di make up che si presta a molte interpretazioni e sfumature. Lo smokey eyes infatti va adattato ai colori di chi lo indossa. Chiara Ferragni ha valorizzato gli occhi chiari con uno smokey in grigio shimmer, scaldato con sfumature naturali che vengono riprese dal bronzer e blush. Labbra nude nei toni del rosa con un tocco luminoso. Punta sullo sguardo anche Micaela Ramazzotti, optando però per sfumature blu e occhi super intensi sottolineati dalla matita nera. Penelope Cruz, innamoratissima al braccio del marito Javier Bardem, sfoggia uno smokey nelle tonalità del marrone/beige, come si addice al suo incarnato mediteranneo, mentre le labbra sono molto naturali.

Incarnato radioso

Anche Jennifer Lawrence ha scelto uno smokey, grafico e definito in grigio fumo, ma il suo make up si distingue per l’incarnato radioso e luminso. Il colorito effetto sano e un make up che in generale punta tutto sulla luce è stato scelto da Miriam Candurro, che sul red carpet sfoggia un trucco nei toni aranciati e dorati che illuminano il viso: l’effetto glow, un must have dei millenials grazie al boom degli illuminanti, è accompagnato da sopracciglia ben definite che focalizzano sullo sguardo.

Labbra in primo piano

Amal Clooney, splendida a pochi mesi dal parto gemellare, ha accompagnato il marito George sul red carpet con un make up che mette in risalto le labbra con un rossetto rosso molto intenso: abbinamento molto adatto per accompagnare il vestito color glicine. Anche Laura Adriani prediligie puntare sulle labbra, che spiccano sull’incarnato diafano. Patricia Manfield utilizza il rossetto rosso per sottolineare un outfit deciso e d’impatto, reso ancora più sofisticato dai punti luce che aprono lo sguardo e sopracciglia definite.

Nella gallery questi e altri beauty look dal red carpet del Festival del cinema di Venezia 2017.


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.