Festa della mamma 2017: le idee regalo beauty

Nel 2017 la Festa della Mamma cade il 14 maggio, ovvero la seconda domenica del mese dedicato alle rose. Come ogni mamma sa il vero regalo a cui aspira ogni donna con i figli piccoli (e non solo) è avere un po’ di tempo per sè, ma se a parole le mamme sognano ed escogitano piani di fuga per qualche ora di libertà, nei fatti non riescono a stare troppo lontane dai loro bambini. Niente è meglio delle idee regalo beauty quindi per le mamme che vogliono concedersi una piccola coccola, ritagliandosi quella mezz’ora per sè mentre sono a casa. I prodotti di bellezza poi sono colorati, rendono più bello il beauty case e la consolle dei trucchi della mamma, oltre a rivelarsi dei formidabili alleati quando i bambini regalano una notte in bianco. Ecco le idee regalo beauty per la Festa della Mamma 2017.

Bagno spumeggiante e prodotti corpo

mum_bath_bomb_mothers_dayQuale mamma non sogna un bagno rilassante dopo aver messo tutti a dormire? Lush anche quest’anno ha pensato a una collezione di bombe e spumanti da bagno dedicati alla Festa della Mamma, un dolce pensiero che avvolge di profumi sia frizzanti che delicati il rito del bagno. Profumatissima Ba Bar (5,25 euro), la pecorella alla lavanda, lo scrub corpo con burro di cacao e miele Scrubee (10,95 euro), una simpatica apina, ed Elsie (10,95 euro), la giraffa al limone e pompelmo. Dedicati in particolare a questa festa Mum pink and yellow (4,25 euro), una bomba agli oli essenziali, e Yummy Mummy (8,50 euro) crema doccia arricchita con essenza di Tonka e burro di cacao. Sono inoltre disponibili confezioni regalo avvolte nei foulard knot-wrap del brand.

Secchiello Trattamento Mani Lavanda - L'OCCITANE en ProvencePer le mamme che vogliono iniziare a rimettersi in forma per l’estate, L’Occitane propone il cofanetto trattamento corpo Mandorla (49 euro), un ingrediente dalle proprietà rassodanti e tonificanti. Comprende latte concentrato, olio doccia, sapone e crema mani. Dal profumo più fresco il cofanetto trattamento corpo alla Pivoine (25 euro), con gel doccia, crema mani, profumo e sapone con la delicata fragranza della peonia. L’idea regalo più colorata? Il secchiello trattamento mani lavanda (20 euro) con gel mani igienizzante, crema mani e sapone confezionati in un secchiello fiorito.

festa della mamma idee regaloCosa manca per un perfetto bagno rilassante? Ovviamente delle candele profumate con cui decorare la vasca e la stanza da bagno, per creare l’atmosfera di relax perfetto. Yankee Candle in occasione della Festa della Mamma 2017 ha presentato la nuova fragranza Cherry Blossom, oltre alla confezione regalo dedicata (24, 95 euro) con 18 candele tea light e un porta tea light. Insomma c’è tutto l’occorrente per un’oretta di meritato relax!

Make up e creme viso

make up festa della mammaPer le mamme make up addict ecco la proposta di Sephora: la palette occhi Fall in love with Nude (29,90 euro) con 39 cialde di ombretti e una matita nera. Le tonalità spaziano dai rosa/pesca ai beige, grigio e marrone, coprendo tutta la gamma di colori nude. Dolcissima la dedica all’interno della confezione della palette: just for you. Per le labbra invece c’è l’edizione limitata Trio Mini Kiss Me Balm (9,90 euro) per baci profumatissimi (come sono sempre quelli della mamma!). Tra le confezioni di Sephora per questa festa, anche il cofanetto Festa della Mamma ai Fiori di Cotone (bagno, doccia e crema detergente mani – 14,90 euro).

Bioline Jatò_Beauty Gift DE-OX C evolutionAnche Bioline Jatò ha preparato delle sorprese per festeggiare, a base di bellezza e ingredienti selezionati. DE-OX C evolution Beauty Gift (79,50 euro prezzo consigliato) contiene in una colorata pochette il siero e la crema viso Essential C che contrastano l’ossidazione e la glicazione per una pelle compatta e vitale. La formulazione di questi prodotti rigenere la pelle riattivando i sistemi di difesa cutanei, migliorando l’elasticità e la resistenza agli agenti esterni.

 

Cofanetto XAGE PrimeBionike propone confezioni regalo con creme viso per mamme di tutte le età. Infatti Defence XAge Prime (47, 40 euro) contiene crema rivitalizzante levigante e crema ridensificante notte pensate per attenuare i primi segni dell’invecchiamento: la texture è leggera ed è adatta alla pelle normale e mista. Defence XAge Ultimate (52,50 euro) contiene crema lifting rimodellante e crema filler notte, per contrastare i segni dell’invecchiamento avanzato e il rilassamento cutaneo.

Infine un’ultima idea regalo make up, da aggiungere a un cofanetto per completare il regalo o per chi è alla ricerca di un piccolo pensiero: la palette occhi Catrice The Nude Blossom Collection (5,69 euro) nelle soffici tonalità del rosa.

Nella gallery fotografica potete trovare molte altre idee regalo …e Buona Festa della Mamma!


Benedetta Consonni

Più di vent'anni di danza nelle gambe, mio figlio sempre nel cuore e mille idee in testa. Mi piace raccogliere indirizzi di posti speciali, sono interessata a tutte le cose belle che ci sono nella vita e ne scrivo per condividerle con gli altri.