Ecco come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi!

Uno dei momenti più temuti della mattinata? Svegliarsi e guardarsi allo specchio per scoprire di assomigliare a un panda. Le borse sotto gli occhi e le occhiaie sono un inestetismo piuttosto comune in donne e uomini di tutte le età. Possono trasformare un viso proporzionato e perfetto in uno stanco o addirittura ammalato! Sebbene l’applicazione di una sana dose di correttore possa aiutare in situazioni d’emergenza, il problema non viene risolto – ma semplicemente nascosto.

Ecco alcuni trucchi per sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi con facilità.

La causa delle borse sotto gli occhi

Gonfie, cispose e a volte di colorazioni sgradevoli, le borse sotto gli occhi sono il risultato di un accumulo di liquidi o grassi sotto l’occhio. Sebbene l’accumulo di grasso faccia parte del naturale processo d’invecchiamento, l’accumulo di fluido può avere cause di vario genere.

La mancanza di sonno è una causa comune delle occhiaie, mentre il gonfiore può essere dovuto a una scarsa idratazione. Le allergie stagionali di certo non aiutano e anzi, favoriscono l’accumulazione di liquido.

Un’altra causa delle occhiaie è una dieta con alti valori di sodio.

Identificare la causa scatenante delle proprie occhiaie è un efficace primo passo per iniziare la lotta e la prevenzione.

Photo Credits: Clinique Instagram

Photo Credits: Clinique Instagram

Come rimuovere le occhiaie

Bere tanta acqua e dormire nelle ore giuste aiuta a liberarsi delle occhiaie occasionali, mentre per quelle più persistenti occorre un metodo più drastico. Ed è qui che intervengono creme, sieri e roll-on! La pelle sotto gli occhi è particolarmente delicata e fragile, e ogni trattamento richiede particolare delicatezza. L’obiettivo è quello di placare le borse senza lasciare un effetto “sgonfio”, riducendo il gonfiore fino a raggiungere una omogeneità liscia, soda e brillante.

CREME E SIERI

Le creme e i sieri sono un rimedio ideale per andare a idratare la zona interessata con efficacia. L’unica cosa importante è saper scegliere la crema giusta per la vostra pelle! Cercate creme e sieri che contengano caffeina o acido ialuronico, poiché tendono ad essere i principi più efficaci. La caffeina distende la pelle e riduce il gonfiore, mentre l’acido ialuronico idrata e rimpolpa la pelle danneggiata.

I risultati migliori, naturalmente, si ottengono con la costante applicazione. Non arrendetevi!

MASCHERE CONTORNO OCCHI

Le maschere per il contorno occhi curano le occhiaie a livello profondo grazie a un’infusione di antiossidanti e retinolo. La maschera riduce l’infiammazione e stimola la produzione del collagene che conferisce quel gradevole aspetto giovanile al nostro sguardo! Perfetta per rilassarsi dopo una lunga giornata, il risultato di una applicazione dovrebbe vedersi già da subito!

BUSTINE DI TE’ PER SBARAZZARSI DELLE OCCHIAIE

Se la tecnologia può essere nostra amica e dare risultati ottimali quando non c’è altro modo per intervenire, a volte i rimedi naturali possono ancora fare la differenza. Lasciate le bustine di tè usate in frigorifero per 20 minuti e dunque applicatele sui vostri occhi: lasciate in posa per venti minuti… et-voilà! La caffeina nelle foglie aiuterà a migliorare la circolazione in loco e ridurrà immediatamente il gonfiore.

Un rimedio praticissimo da utilizzare quando si è rimasti senza creme!

Teabag-Treatment-for-Under-Eye-Bags


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.