Cosa mangiare per abbronzarsi prima

Mangiare sano è fondamentale e se volete una super tintarella ci sono alcuni insospettabili supercibi di cui fare il pieno per stimolare la produzione di melanina nella pelle e mantenere l’abbronzatura più a lungo anche dopo le vacanze.

Per una abbronzatura che duri più a lungo dovete aiutare la pelle sia dentro sia fuori. Rispetto all’inverno, con l’arrivo della bella stagione la pelle ha bisogno di essere protetta e idratata in modo diverso quindi è fondamentale avere una beauty routine estiva all’altezza. Ma accanto a ciò che mettete sulla pelle e anche molto importante ciò che mettete dentro la pelle. Scegliere i cibi giusti vi aiuterà ad attivare la produzione di melanina, la pigmentazione della pelle, e a proteggere l’epidermide dai danni del sole.
Ecco quello che non deve mai mancare nel vostro frigorifero:

carote

Carote
La frutta e la verdura arancione, come carote e peperoni, è ricca di beta carotene, una sostanza indispensabile per favorire la pigmentazione della pelle. In più, aiutano la circolazione sanguigna e la vista.
Frutti di bosco
I frutti di bosco sono alleati preziosi per proteggere la struttura dei capillari e delle cellule in generale. La loro funzione primaria, nella dieta, deve essere quella di aiutare a proteggere le cellule dai danni derivanti dall’esposizione al sole.
Cacao
Il cacao, oltre a far bene all’umore, è anche ricco di antiossidanti e aiuta a proteggere i tessuti dall’invecchiamento.
Olio di oliva
L’olio d’oliva non ha un ruolo attivo nel favorire la tintarella ma vi aiuterà a mantenere l’idratazione.
Formaggio
Il formaggio, in particolare la ricotta, è ricco di selenio che ha un’azione di contrasto dei radicali liberi, prima causa dell’invecchiamento della pelle.
Pesche e albicocche
Questa frutta, dal colore tendente all’arancio, è ricca di vitamina A e beta carotene con in più una buona dose di antiossidanti per combattere le rughe e i danni del sole.

mango
Mango
Il mango e noto per le sue capacità nella prevenzione del cancro. Ricco di vitamina C e vitamina A, vi regalerà una pelle sana e abbronzata.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.