Beauty

Come truccarsi per la festa di Halloween

Scritto da Redazione

Trucco dark, trucco shimmer: scopri i tanti modi per divertirti con un make up glam e originale, da sfoggiare nella festa di Halloween 2017

C’è una sola volta all’anno in cui possiamo veramente sbizzarrirci con il trucco, senza paura di osare: è la festa di Halloween, una notte dove tutto è permesso, dove non vogliamo rinunciare allo stile, ma soprattutto al divertimento. E allora, se per Halloween 2017 abbiamo in mente di regalarci qualche giorno fuori porta o semplicemente di uscire a festeggiare, perché non coccolarci con un look a tema abbinato a un trucco invidiabile? Ecco qualche consiglio per un make up “orribilmente” perfetto.

Trucco per Halloween dark

È il trucco per eccellenza della notte delle streghe, e può essere declinato in molti modi: le tonalità dark, infatti, si prestano a tanti abbinamenti e alle applicazioni più creative. Partiamo dagli occhi: la palette di ombretti della linea Bootiful Nights di Essence permette di giocare con i colori grigio-argento, nero e bianco, mentre con un classico eyeliner nero, come quello di MI-NY, possiamo creare tutt’intorno all’occhio i disegni che più ci piacciono. Infine, non devono mancare le ciglia finte per uno sguardo super penetrante: INGLOT propone ciglia lunghissime ad effetto latex, che danno un tocco di aggressività in più. Capitolo labbra: oltre al classico rossetto nero, come HD Lip Tin Matte #38 di INGLOT, rossetto liquido dal colore extra intenso, possiamo optare per i colori rosso scuro, viola, o sangue di bue. Se vogliamo creare effetti ancora più “mostruosi” c’è la matita duo labbra, occhi&viso della Essence, nera/bianca o argento/sangue di bue. Infine, per le unghie abbiamo come sempre a disposizione una gran varietà di smalti color nero, sangue di bue, arancione.

 

Trucco per Halloween shimmer

È un make up d’ispirazione gotica ma con un tocco glam: se nella notte di Halloween 2017 volete “far paura” affascinando, addirittura “abbagliando”, allora optate per un trucco shimmer. Per far risplendere gli occhi conviene usare un pigmento, come AMC Pure Pigment #120 di INGLOT, proposto nella particolare tonalità del marsala sfumato con il blu. Poi c’è un’infinita possibilità di illuminare al buio le unghie per creare effetti magici e mostruosi col solo gesto delle dita: dal classico smalto glitter nero, ma anche arancione, ad esempio di MI-NY, alle decorazioni adesive per unghie di Essence Bootiful Nights, che si illuminano al buio con le immagini di Halloween. Oppure, sempre di Essence è lo smalto top coat color zucca, dall’effetto fluo. Poi, non dimentichiamoci che anche i capelli possono colpire, se scegliamo un colore trendy e assolutamente originale. Insomma, oltre alla notte di festa, anche lo shopping per Halloween 2017 sarà un divertimento!

 

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.