Come si trucca Lottie Moss

Classe 1998, Lottie Moss – Charlotte all’anagrafe – è la sorella minore dell’iconica super modella Kate Moss. Sin dalla tenera età ha manifestato il desiderio di seguire le orme della sorella maggiore. E giovanissima, all’età di 14 anni, firma un contratto con la storica agenzia di modelle Storm, la stessa agenzia che qualche anno fa ha ingaggiato la sorella Kate, allora adolescente.

Lottie Moss, che ha avuto il suo debutto pubblico facendo la damigella al matrimonio di Kate con Jamie Hince nel 2011, da allora continua a conquistare l’occhio del pubblico per la sua indiscutibile bellezza  e per il suo stile in equilibrio fra eleganza classica e riferimenti rock. Tra i suoi makeup prediletti non mancano mai lipstick corallo, smokey eyes e eyeliner grafico. Vediamo come si trucca Lottie Moss.

Nude look

Il makeup nude e di vaga ispirazione 80’s dona moltissimo ai tratti del viso delicati della giovane Lottie: se l’attenzione è catturata dalle sopracciglia ben definite e dagli zigomi scolpiti da un blush nei toni del rosa, il trucco occhi sarà uno smokey marrone arricchito da ciglia finte o mascara extra volume.

Sul red carpet

Il più classico degli abbinamenti è quello sfoggiato da Lottie Moss in occasione del Festival di Cannes 2017 al party di beneficenza Fashion For Relief: una linea decisa di eyeliner e labbra rosse, che Lottie predilige nelle sfumature corallo. Al Festival di Cannes 2016, quando entrambe le sorelle Moss si presentarono curiosamente in rosso, Lottie scelse di mantenere l’attenzione sugli occhi con uno smokey eyes nero e marrone illuminato da glitter metallizzato.

Argento luminoso

Ancora rossetto corallo sulle labbra di Lottie per rendere contemporaneo un total look argento elegante e classico. In altre occasioni, invece, la giovane top model londinese sceglie di rendere luminosa la carnagione applicando un tocco di illuminante sulla parte alta dello zigomo, per scolpire meglio il viso, oppure stende un primer illuminante prima del fondotinta, completando il beauty look con eyeliner e rossetto nude.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.