3 strumenti antiaging per restare giovani

Gli strumenti antiaging portatili promettono di ridurre le rughe, stimolare il collagene, migliorare il tono e l’aspetto complessivo della pelle. Secondo molti dermatologi i dispositivi anti-età da utilizzare a casa funzionano davvero, a patto di utilizzarli con costanza e nel modo corretto.

Del resto questo genere di strumenti è un grande aiuto per chi non ha tempo per frequentare regolarmente lo studio di un dermatologo, e anche tra le celebrity sono un valido alleato per la cura della pelle. Se sei alla ricerca di un dispositivo antinvecchiamento da utilizzare comodamente a casa, ecco 3 strumenti antiaging per restare giovani, da utilizzare nella beauty routine accanto agli olii antiage.

smart-profile-upliftCome restare giovani: Clarisonic Smart Profile Uplift + testina Firming Massage

Clarisonic, il brand creatore dell’ormai celeberrima spazzola per la detersione del viso, ha ideato il suo primo prodotto anti-età. Smart Profile Uplift  è un dispositivo che combina il classico sistema di detersione di Clarisonic con un massaggio rassodante in grado di migliorare l’aspetto delle linee sottili, minimizzare i pori, levigare le rughe e favorire l’assorbimento dei prodotti per la skincare.

Per massimizzare l’effetto anti-età dello strumento, il marchio americano ha creato la testina massaggiante Firming Massage  che, grazie al micro-massaggio rassodante, promette di affinare l’incarnato e attenuare le irregolarità della pelle.

Come restare giovani: Foreo Iris

Ispirato al massaggio manuale, Foreo Iris è un dispositivo pensato per distendere le rughe di espressione del contorno occhi, attenuarne i gonfiori e rischiarare la pelle per restituirle la sua luminosità naturale. Occhiaie scure, rughe e borse sono i problemi più comuni della zona perioculare: approvato dagli oculisti, Iris promette di ridurre le rughe, i segni dell’età, le borse sotto gli occhi e le tracce di stanchezza, aumentando inoltre l’assorbimento e l’efficacia di sieri e creme per il contorno occhi.

Il dispositivo, che incorpora la tecnologia T-Sonic, dispone di due modalità: Pure, che riproduce il massaggio manuale, è perfetto per la pelle che inizia a mostrare i primi segni dell’età; mentre la modalità SPA combina pulsazioni delicate e tocchi morbidi ed è consigliato alle pelli che presentano segni più evidenti.

Come restare giovani: Environ Roll CITEnviron Roll CIT

Roll CIT di Environ è un dispositivo ad aghi, pratico da utilizzare, progettato per aumentare l’efficacia dei prodotti per la cura della pelle, consentendo una migliore penetrazione dei principi attivi contenuti nei cosmetici.

I micro-aghi di cui è costituito questo strumento antiaging creano dei minuscoli canali negli strati superiori della pelle e, attraverso questi, i principi attivi delle creme e dei sieri sono in grado di raggiungere i livelli più profondi dell’epidermide incrementando così la loro efficacia. Roll CIT promette di attenuare le linee sottili, ridurre la pigmentazione e rendere meno visibili le cicatrici.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.