Beauty

Come restare giovani: le dritte di Cindy Crawford e Claudia Schiffer

Scritto da Serena Serra

Sulla cresta dell’onda da oltre 20 anni, le super top model degli anni ’90 sembrano senza età. Ecco le linee di skincare e make up create da Cindy Crawford e Claudia Schiffer

Belle. Anzi, bellissime. Le super top model popolano la fantasia delle fashion victim e non solo da più di vent’anni. E se Naomi Campbell, Helena Christensen, Carla Bruni, Cindy Crawford e Claudia Schiffer sono ancora in grado di lasciare il mondo della moda a bocca aperta, come hanno fatto in occasione della Milano Fashion Week, partecipando alla sfilata-ributo organizzata da Donatella Versace in occasione del ventennale dalla morte del fratello Gianni, alcune di loro si sono trasformate in imprenditrici di successo.

È il caso di Cindy Crawford con la sua linea di skincare Meaningful Beauty e di Claudia Schiffer con un’edizione limitata di make up, creata in collaborazione con il brand tedesco Artdeco.

Come restare giovani: Meaningful Beauty, lo skincare secondo Cindy

Se la bellezza è una questione di genetica, come sa bene Kaia Gerber, la modella emergente figlia di Cindy Crawford, mantenerla al meglio nel corso del tempo è un impegno quotidiano.

Meaningful Beauty, la linea di prodotti per la cura della pelle creata in collaborazione con il Dr. Jean-Louis Sebagh, dermatologo delle celebrity, comprende tutto ciò che è necessario per una beauty routine ottimale, dal detergente fino al trattamento per le macchie scure della pelle.

Skin Softening Cleanser, detergente per il viso leggero e non irritante, è il primo step per preparare al meglio la pelle ai trattamenti successivi. Per mantenere la pelle radiosa, è importante utilizzare quotidianamente una crema con schermo solare. Per questo motivo la crema da giorno antiossidante Meaningful Beauty ha un SPF 20 e contiene un complesso di principi attivi vegetali per idratare e rivitalizzare.

Ultra Lifting and Filling Treatment è un siero doppia azione che, grazie agli estratti di orchidea presenti nella sua formula, minimizza l’aspetto delle linee di espressione e delle rughe. Formulata con tre potenti ingredienti anti-invecchiamento, la Crème de Sérum della linea di skincare di Cindy Crawford combina l’efficacia di un siero all’effetto idratante di una crema, mentre Lifting Eye Crème riduce gli inestetismi del contorno occhi. Per minimizzare l’aspetto sgradevole delle macchie brune, Dark Spot Correcting Treatment, formulato con acido glicolico, esfolia gradualmente la pelle nutrendola, contemporaneamente, con le Vitamine A, C ed E.

Il brand Meaningful Beauty, il segreto di Cindy Crawford per restare giovane, propone anche un trattamento per il collo e il décolleté (Skin Brightening Décolleté and Neck Treatment), un siero antirughe in capsule monodose (Wrinkle Smoothing Capsules), l’ormai immancabile spazzola per la pulizia del viso (Skin Polishing Brush), un siero illuminante (Glowing Serum), un siero attivatore di giovinezza (Youth Activating Melon Serum), un trattamento esfoliante intensivo (Intensive Triple Exfoliating Treatment), una crema da notte al retinolo (Overnight Retinol Repairing Crème) e un idratante con SPF 30 (Environmental Protecting Moisturizer Broad Spectrum SPF30).

Come restare giovani: la linea di make up di Claudia Schiffer

Realizzata in collaborazione con Artdeco, brand tedesco specializzato nel make up e nei prodotti per la cura del viso e del corpo, la collezione in edizione limitata Claudia Schiffer Make Up è stata sviluppata sfruttando tutti i segreti imparati da Claudia durante la sua carriera: dai prodotti per il contouring a quelli per le sopracciglia, dagli ombretti agli eye liner, dai rossetti al balsamo labbra, tutti sono stati sviluppati dai migliori creatori di make up in collaborazione con la supermodella, che ha provato e testato i cosmetici per assicurarsi che corrispondessero perfettamente alla sua filosofia.

Ormai immancabili in qualsiasi beauty case, i bronzer della collezione Claudia Schiffer Make Up sono formulati con acido ialuronico per mantenere la pelle idratata e sono disponibili in due nuance: Desert, per chi desidera un aspetto raggiante e Tan Lines, per un effetto baciato dal sole.

I blush compatti, ultra-pigmentati e facili da stendere, non contengono oli minerali e vengono proposti in sei colori per accontentare tutte le carnagioni. La formula “jelly” delle nove sfumature del Creamy Lipstick creato in collaborazione con Artdeco garantiscono un effetto rimpolpante. Liquid Lip & Cheek Tint è una tinta per labbra e guance che assicura un aspetto radioso e naturale. Proposti in otto nuance, gli ombretti cremosi della linea di make up di Claudia Schiffer hanno finish perlato o matte e sono semplicissimi da stendere. Eye Brow Gel e Eye Brow Styler sono indispensabili per sopracciglia perfette.

La collezione in edizione limitata Claudia Schiffer Make Up comprende anche: per il viso una cipria trasparente (No Colour Setting Powder), sei tonalità di fondotinta (Perfect Skin Foundation), due primer (BB Primer e Illuminating Primer), un illuminante (Illuminator) e un correttore in crema (Cream Concealer). Per le labbra cinque sfumature di Lip Liner più una matita trasparente (Invisible Lip Liner) e un balsamo labbra (Lip Balm). Infine, per il trucco occhi, un mascara volumizzante (Luxurious Volume Mascara), tre mini-palette di ombretti (Quad Eye Shadow), nove colorazioni di ombretti in confezione singola (Single Eye Shadow), un eye liner liquido (Liquid Eye Liner) e un Eye Liner Waterproof, una matita per il trucco smokey disponibile in quattro colori (Smokey Eye Styler) e un illuminante in polvere (Eye Brightening Powder).

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.