Beauty

Restare giovani con il massaggio al viso: 3 dispositivi da non perdere

Scritto da Silvia Artana

Il massaggio al viso è un prezioso alleato di bellezza per restare giovani a lungo. Ecco 3 (imperdibili) dispositivi per mantenere la pelle tonica, elastica e luminosa!

Capita a tutte. Un giorno ci si guarda allo specchio e lei è lì, beffarda e ineluttabile: la prima ruga. Fermare il naturale processo di invecchiamento della pelle non si può, ma rallentarlo sì. Come? Con uno stile di vita sano, una dietra equilibrata, alcuni prodotti ad hoc (come sieri e oli anti aging) e… il massaggio al viso!

In principio è stata la ginnastica facciale giapponese e poi sono arrivati dei dispositivi specifici da utilizzare durante la beauty routine per ridare tono ai tessuti e mantenere la pelle luminosa e vitale.

Scoprite qui come restare giovani con 3 strumenti progettati appositamente per contrastare i segni del tempo!

Come restare giovani: Smart Profile Uplift by Clarisonic

Per le beauty addicted, Clarisonic è sinonimo di pulizia della pelle. Ma adesso il celebre sistema per la skincare targato L’Oréal Paris non serve più solo a detergere il viso, bensì anche a mantenerlo giovane.

Oltre a rimuovere il trucco in maniera efficace, a minimizzare i pori e a migliorare l’aspetto delle linee sottili con la spazzola Revitalizing Cleanse, il nuovissimo Smart Profile Uplift leviga le rughe e rassoda e solleva la pelle di viso e collo grazie alla speciale testina Brush Head Rassodante MassageInserita sul dispositivo, pratica un massaggio al viso anti age e favorisce l’assorbimento dei prodotti antirughe, aumentandone l’efficacia.

Come restare giovani: Iris by Foreo

Zampe di galline, occhiaie e borse, addio. Il massaggiatore illuminante per il contorno occhi Iris di Foreo combatte efficacemente i segni del tempo distendendo le rughe di espressione, attenuando i gonfiori e rendendo la pelle luminosa, grazie a un design esclusivo e alla tecnologia T-Sonic™.

Per fare fronte alle esigenze specifiche di ogni donna, Iris di Foreo è dotato di due modalità: Pure e SPA. La prima è indicata per i visi più giovani e simula l’effetto di un massaggio manuale praticato con la punta delle dita. La seconda è adatta alle pelli mature e combina azione meccanica e delicate pulsazioni.

Approvato dagli oculisti, il dispositivo esplica la sua azione anti age aumentando la circolazione micro-sanguigna e ossigenando i tessuti e può essere utilizzato insieme all’abituale trattamento antirughe oppure da solo.

Come restare giovani: Face Cleansing Cleans&Massage by Imetec Bellissima

Pulizia e massaggio al viso antirughe in un solo dispositivo. Face Cleansing Cleans&Massage di Imetec Bellissima non solo deterge a fondo la pelle e favorisce il naturale processo di esfoliazione, ma stimola il microcircolo cutaneo e l’ossigenazione, combattendo i segni del tempo.

Con l’azione combinata dell’esclusiva Sonic Vibration Technology e delle morbide micro-sfere in silicone della testina “Massaggio Rivitalizzante”, il dispositivo è un prezioso alleato per la salute e la bellezza dei tessuti del viso, che aiuta a restare tonici, radiosi, freschi e vitali. Inoltre, è adatto a ogni tipo di pelle, può essere utilizzato anche sul décolleté ed è water resistant, pertanto è perfetto da usare sotto la doccia.

Cover photo credits: Benzoix – Freepik.com

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine digitali e svolge attività di copywriting e storytelling online e offline.