I segreti delle celebrities per restare giovani

Senza età: così le celebrities appaiono agli occhi dei comuni mortali. Che siano alle soglie dei 30 o che abbiano già passato la quarantina, che abbiano scelto uno stile di vita healthy o che siano finite sulle copertine anche per la loro indole da bad girls, queste donne appaiono sempre bellissime. Se l’aiuto di make up artist e consulenti d’eccezione gioca una parte importante, alcune celebrities hanno segreti di bellezza per restare giovani accessibili a chiunque.

10 trucchi delle star per rimanere giovani

Come restare giovani: Molly Sims e le bacche di goji

A 44 anni Molly Sims si prende cura della sua bellezza bevendo frullati di semi di lino e bacche di goji, ingredienti famosi per le loro proprietà antiage. Per mantenere la pelle giovane e luminosa agendo anche dall’esterno, un idratante eco-bio come la del marchio italiano Bjobj è l’ideale grazie alle sue proprietà anti-età date dalla combinazione di estratto di bacche di goji, olio di rosa mosqueta e di argan, coenzima Q10 e burro di murumuru.

Come restare giovani: Kate Moss tra massaggi e SPF

Nota anche per la sua smodata passione per i party e la vita da rockstar, Kate Moss a 43 anni è ancora favolosa. La modella inglese confessa due segreti per mantenere la pelle del viso senza una ruga: il massaggio linfatico da eseguire ogni giorno aiutandosi con qualche goccia di olio di oliva e la protezione solare. Origins, nella linea A Perfect World a base di tè bianco, propone una crema con SPF 40 che aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento fornendo una protezione antiossidante contro le aggressioni dell’ambiente esterno.

Come restare giovani: Reese Witherspoon e la crema idratante

A 41 anni Reese Witherspoon sembra ancora un’adolescente. Se la genetica senza dubbio gioca un ruolo essenziale, mangiare sano e allenarsi regolarmente come lei può essere un ottimo esercizio. Ma anche per quanto riguarda la pelle del volto, Reese non si affida a pratiche strane o a cosmetici “esoterici”: per lei è fondamentale idratare regolarmente il viso, soprattutto prima di applicare il trucco. Una crema da giorno leggera ed energizzante come Ginzing di Origins, a base di ginseng e chicchi di caffè, restituirà alla tua pelle il suo naturale splendore.

Come restare giovani: Diane Kruger e la pelle sensibile

Diane Kruger, a 41 anni, è senza dubbio una delle donne più belle di Hollywood. La star si occupa della sua pelle sensibile usando un prodotto rinfrescante come Blue Astringent Herbal Lotion di Kiehl’s e, inoltre, suggerisce di non andare mai a letto senza rimuovere tutto il trucco.

Come restare giovani: Gisele Bündchen e la pulizia del viso

Gisele Bundchen

Gisele Bundchen non sembra invecchiare con il tempo | @gisele on Instagram

Gisele Bündchen si prende cura attentamente della sua carnagione sensibile ed è per questo motivo che, a 37 anni, è sempre così fresca e affascinante. La supermodella brasiliana non va mai a dormire truccata ed è sempre attentissima per assicurarsi di rimuovere tutto il makeup.

Per una pelle perfetta e senza imperfezioni come la sua, prova Dermask Ultra Jet Porecting Solution di Dr. Jart: è una maschera in tessuto a base di carbone che pulisce, purifica e restringe i pori.

Come restare giovani: Sienna Miller e il sonno

Il trattamento di bellezza preferito della trentacinquenne Sienna Miller è assolutamente accessibile a chiunque: una buona notte di sonno.

Per assicurarti una pelle del viso profondamente idratata, prima di andare a dormire stendi sul viso il siero correttore lenitivo della linea DERMA di Rexaline che, grazie ai pigmenti lenitivi di origine vegetale, riduce gli arrossamenti tipici delle pelli sensibili e attenua immediatamente ogni sensazione di fastidio.

Come restare giovani: Blake Lively e le maschere per capelli

Anche la chioma invecchia e Blake Lively, anche se ha solo 30 anni, sa che bisogna pensarci per tempo. Per mantenere perfetti i suoi capelli aridi e fini, la bionda Blake ha dichiarato di utilizzare una maschera fatta in casa sbattendo insieme olio e uova. Se i rimedi fai-da-te non ti entusiasmano, puoi sfruttare i benefici dell’uovo con la maschera idratante Egg Remedy Hair Pack del brand coreano Too Cool For School.

Come restare giovani: Candice Swanepoel e l’acqua fredda

L’angelo di Victoria’s Secret Candice Swanepoel (28 anni), per dare una sferzata di energia al suo viso, ha rivelato di utilizzare ogni mattina un getto di acqua freddissima. Per eliminare i segni del cuscino, puoi detergere il viso con la mousse idratante Wash + Glow di StriVectrin: lenitiva ed energizzante, questa morbida mousse elimina le impurità senza alterare l’idratazione naturale della pelle.

Come restare giovani: Joan Smalls e gli olii naturali

Il segreto di bellezza della ventinovenne Joan Smalls è fatto apposta per la stagione fredda: per idratare in profondità la pelle e renderla più resistente alle aggressioni climatiche, la modella portoricana ha l’abitudine di aggiungere qualche goccia di olio alla sua crema idratante. Lo stesso risultato si ottiene con la Crema alla pappa reale di Skinfood: la sua formulazione a base di pappa reale, propoli e miele invecchiato crea un’eccezionale barriera protettiva che aiuta a mantenere i livelli ottimali di idratazione.

Come restare giovani: Olivia Culpo e la dieta a base di frutta e verdura

La cura dell’alimentazione è il segreto di Olivia Culpo, che mantiene la sua pelle ancora giovane senza brufoli o imperfezioni facendo quotidianamente spuntini a base di frutta e verdura fresche. Per una pelle perfetta come quella dell’ex Miss Universo venticinquenne, usa una maschera come Premium Purifying O2 Bubble Pore Pack di Caolin: le micro-bollicine di ossigeno che si formano durante l’applicazione aiutano il processo di eliminazione delle impurità annidate nei pori.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.