EN IT

Come restare giovani: i migliori solari antiage estate 2017

Fattori ambientali come i raggi solari sono tra i responsabili dell’invecchiamento della pelle e questo è uno dei motivi per cui è importante proteggersi sempre quando si prende il sole con una crema solare da scegliere in base al fototipo. Come restare giovani? Nella borsa per la spiaggia dell’estate 2017, oltre al telo mare e ai costumi da bagno (in versione hot bikini o più soft tankini), non può mancare la crema solare antiage per contrastare i segni dell’invecchiamento. Soprattutto per il viso, da mantenere idratato per una base trucco perfetta anche in estate, ma anche per il corpo, ecco alcuni solari antiage con antiossidanti e formule anti age.

Solari Antiage viso

La crema solare viso Angstrom_Hydraxol Youthful SPF 50 contiene vitamine C ed E, insieme al coenzima Q10, che contrastano i radicali liberi con una protezione attiva antiossidante e il Triple Moist Complex mantiene la pelle del viso idratata durante l’esposizione solare. Ricchi di antiossidanti per un’azione antietà sono anche i solari Bakel per un’abbronzatura graduale e duratura. Tra i principi attivi della crema solare viso antietà Bakel SFP 30 ci sono le maltodestrine, per un’azione elasticizzante, e il burro di karitè per nutrire la pelle. Potenti macromolecole che proteggono dai radicali liberi sono contenute nel C+C Vitamin Line di Natura Bissè, una protezione solare SPF 30 oil free che con un cocktail di ingredienti antiage e la provitamina D idrata, previene le rughe e favorisce l’abbronzatura.

Solari Antiage corpo

shimmering oil DarphinLa protezione e idratazione di Natura Bissè è proposta anche per il corpo con C+C Dry Oil Antioxidant Sun Protection, un olio secco viso corpo capelli con vitamina D, olio di carota, estratto d’acino d’uva, vitamina E e vitamina F: rinforza i meccanismi di difesa della pelle e contrasta i segni dell’invecchiamento. Soleil Plaisir di Darphin è una linea di solari antiage che nell’estate 2017 ha aggiunto un’importante novità: Soleil Plaisir Sultry Shimmering Oil, che dona un’effetto pelle baciata dal sole, morbida e vellutata. Ravviva l’abbronzatura, nutre la pelle con sei preziosi olii botanici e lascia un fresco profumo di fiori bianchi. Adatto alla pelle sensibile è il Latte Fluido Defence Sun Bionike, disponibile con protezione alta e molto alta. ZO Skin Health Oclipse® Daily Sheer SPF 50 (disponibile negli studi medici) è una protezione solare dall’asciugatura rapida che con il complesso ZOC12TM fornisce una protezione continua contro i danni da radicali liberi e dagli effetti nocivi dei raggi infrarossi IR-A.

Per chi desidera mantenere sempre la pelle idratata anche in spiaggia, un fattore importante per contrastare l’invecchiamento, tra i nuovi prodotti dell’estate 2017 c’è quello lo spray solare protezione attiva di Collistar.

Spray_Solare Protezione Attiva_SPF50_SRGB

Spray solare protezione attiva Collistar su Amazon


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.