Bella Hadid beauty look: una bellezza algida e raffinata

Bella Hadid beauty look: ecco tutti i suoi segreti

Bella Hadid in brevissimo tempo è diventata non più soltanto “la sorellina di Gigi”, ma una delle modelle e IT girl più richieste del momento. Complici delle superlative campagne per Givenchy, il nuovo ruolo come ambassador per Dior make up e un look sfoggiato a Cannes da capogiro, facendo entrare quel famoso vestito rosso tra gli outfit più celebri della storia indossati su un red carpet.

Lo stile di Bella Hadid è sempre caratterizzato da un’aria sofisticata ed elegante, conferendole quell’allure un po’ altera e algida, in ogni caso di gran classe.

Pochi colpi di testa nel beauty look che è sempre creato in modo classico e perfetto. Particolarmente d’effetto il nude look realizzato per la sua prima giornata a Cannes, a opera della grandissima Charlotte Tilbury: il trucco c’è e molto, ma rimane discreto utilizzando dei colori non-colori e tono su tono, per un’armonia generale di grande effetto.

A differenza della sorella Gigi, Bella continua ad amare un leggero contouring che sottolinea i suoi lineamenti già perfetti di un ovale affusolato.

Di recente è iniziato il progetto di Dior make up che vede Bella Hadid protagonista di una serie di video tutorial in cui il make up artist Peter Philips svela ogni segreto del beauty look perfetto. Il primo video mostra come ricreare il trucco realizzato per la sfilata Dior Cruise 2017 che vi avevamo già illustrato qui.

Look da sfilata a parte, Bella Hadid ama il nude look che metta in risalto in modo semplice la sua bellezza naturale: zigomi sottolineati, labbra color carne e occhi leggermente intensificati. Ma quando si tratta di red carpet, party ed eventi ufficiali, la modella non disdegna smoky eyes intensi e magnetici o eleganti cat-eye con la rima cigliare superiore sottolineata dall’eyeliner nero.

Per quanto riguarda l’hairstyle, Bella è passata da onde morbide naturali a capelli sempre più sleek, tirati indietro sciolti oppure raccolti.

 


Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica mi sono tuffata nel mondo del beauty e della moda. Leggo tanto e di tutto; mi piace scrivere, il tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.