EN IT

Tendenze tagli capelli medi-corti autunno inverno

Tendenze tagli capelli corti: tutti i migliori tagli caschetto autunno 2016

Capelli post estate

Vi siete tagliate i capelli per sfuggire al caldo estivo, e adesso non sapete più cosa fare? Scoprite questi nuovi trend, per essere bellissime e femminili anche con i capelli corti! Sulle passerelle della Fashion Week 2016-2017 abbiamo visto tanti tagli caschetto che potrebbero farvi impazzire. Scopriamoli insieme. E quando andate dal parrucchiere con la foto dell’acconciatura dei sogni, non dimenticate di seguire i nostri consigli per comunicare col parrucchiere ed ottenere il taglio preferito senza incomprensioni.

Frangia regina dell’autunno

La frangia è la vera regina di questa stagione, abbinabile ad ogni acconciatura. Le varianti concesse sono moltissime, da adattare in base al taglio e al tipo dei vostri capelli: sfilatissima, laterale, irregolare, corta corta o scalata. L’importante è che ci sia!

Tagli medi: il bob

A fare da padrone quest’anno è il bob, meglio se con moltissima frangia. Poco importa che sia asimmetrica, scalata o ultra-regolare: l’importante è che sia lunga!
Piacciono molto anche wob e caschetti dall’effetto spettinato tra i tagli di media lunghezza.

Tagli corti: carrè e pixie haircut

Avete i capelli ancora più corti? Optate per un bel carrè con frangia corta per essere veramente alla moda. Di tendenza anche i bob cortissimi, i tagli à la garçonne e l’intramontabile pixie haircut.

I colori

Di gran moda questo autunno le tinte tendenti al rosso, come ronze e rose gold. Se non avete voglia di una tintura integrale, potreste optare per donare colori accesi o pastello a piccole ciocche di capelli. Date un’occhiata alle nuove tendenze più giovanili, come l’hidden rainbow: un arcobaleno di colori accesi nascosto sotto capelli normali. Invisibile a lavoro, scintillante quando vi tirate su i capelli per andare a ballare a una festa!

Cura del capello

Prima di tagliarsi i capelli, però, è bene assicurarsi che siano in salute. Il caldo e il sale marino possono aver rovinato la vostra chioma, e tinture e piastre potrebbero seccarla ulteriormente. Leggete tutti i nostri consigli maschere capelli per tornare ad avere una capigliatura morbida e naturale.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.