Tendenze estate 2017: 5 colori degradé per capelli glamour

Il degradé è una tecnica di colorazione dei capelli diventata di gran tendenza nel corso degli ultimi anni. Inventata in Italia alla fine degli anni ’80, il degradé continua a essere apprezzato anche tra le tendenze moda dell’estate 2017. L’effetto ombreggiato dato mantenendo un colore più scuro alle radici e sfumandolo gradualmente verso le punte, non solo garantisce un aspetto naturale alla colorazione, ma permette anche di ritardare il momento del ritocco alla ricrescita. Ecco 5 colori degradé per capelli glamour, da provare per look di tendenza.

Degradé capelli biondi

Capelli degradé

@nurhanyildizbeautysalon

Questo particolare tipo di degradé per capelli biondi è molto diffuso: il gioco di ombreggiature comincia molto vicino alle radici e sfuma in una splendida tonalità di biondo caldo. Con un long bob appena mosso – uno dei tagli di tendenza per l’estate 2017 – il look da spiaggia sarà perfetto.

Degradé capelli castano chiaro

Capelli degradé

@hairbyfrancescakane

Tingere i capelli non significa per forza scegliere un colore pazzo: se i capelli unicorno non fanno per te e desideri uno stile glamour ma più sobrio, questo look degradé castano chiaro è la soluzione elegante ideale. L’ombreggiatura inizia dalle radici con un castano caldo che sfuma nel dorato verso le punte. Un taglio di lunghezza media e una piega con ricci morbidi ti consentiranno di raggiungere l’apice della perfezione.

Degradé capelli ramati

Capelli degradé

@mrscissors89

Questo castano scuro con degradé ramato sembra fatto apposta per l’estate, un colore che chiede a gran voce di essere abbinato con vestitini leggeri e bikini. Le beach waves su un caschetto di media lunghezza funzionano alla perfezione con i capelli ramati per creare un look davvero da spiaggia.

Degradé capelli castano scuro

Capelli degradé

@theartisticlair

Se ami i capelli scuri, questo degradé che scivola dal castano cioccolato fino al nero corvino è la colorazione ideale da provare per creare un look intrigante e chic. Una piega per capelli a onde morbide e lucidissime non può fare altro che aggiungere ulteriore fascino all’intero look.

Degradé capelli rossi

Capelli degradé

@xostylistxo

Se desideri i capelli rossi, ma non ti senti ancora pronta per una chioma fiammeggiante e infuocata, questa colorazione degradé che parte da radici color mogano per poi sfumare in un color albicocca chiaro a media lunghezza e finire nel pesca pastello delle punte, ti donerà un aspetto ultra femminile. L’unica accortezza è quella di prevenire e curare le doppie punte per mantenere sempre un hairstyle impeccabile.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.