EN IT

Tagli capelli: tutti i must autunno-inverno 2016

Indecise su cosa chiedere al parrucchiere? Scoprite con noi i tagli capelli moda autunno-inverno 2016.
Le migliori tendenze da seguire per non farvi trovare impreparate. Che abbiate i capelli lunghi, corti o di media lunghezza, poco importa: grazie ai nostri consigli, troverete sicuramente l’acconciatura che fa per voi.
Scegliete la vostra tendenza preferita per risultare sempre al top!

Capelli lunghi: frisè ed effetto bagnato

Capelli lunghi? Date nuova vita al vostro taglio con un effetto frisè. Molto di moda anche i capelli scalati, magari accompagnati da lunghe frange regolari.
Di gran moda anche l’effetto wet, che vi dà quell’aria di bellezza naturale come se foste appena uscite dalla doccia. Un effetto sfoggiato da molti divi in occasione degli MTV VMA.

Capelli medi: bob e wob

Capelli di media lunghezza? Anche quest’anno, sarà il long bob a fare da padrone. Quest’anno, però, va portato rigorosamente con la frangia.
Capelli a carrè + frangia scalata = il must dell’autunno inverno 2016.
Di cosa si tratta? Il carrè, detto anche caschetto o bob, è un taglio medio-corto che incornicia dolcemente il volto. Ideale soprattutto per chi ha un viso rotondo o quadrato, che potrà dare verticalità e snellire il volto grazie al volume dei capelli.
A metà tra carrè e capello lungo troviamo invece il wob, il caschetto lungo e ondulato. Uno dei tagli più amati dello scorso inverno che torna per la moda capelli autunno 2016.

Capelli corti: pixie haircut!

Vi siete tagliate i capelli per sopportare l’estate e ora non sapete più che fare? Tranquille: i tagli moda capelli di questo autunno sono così belli e variegati che non rimpiangerete i capelli lunghi. Divertitevi con pixie cut, bob cortissimi e tagli è la garçonne per sentirvi femminili e sensuali anche con un taglio corto.

Frange per tutti i gusti

Lunga, corta o simmetrica, la frangia è un vero must da aggiungere a qualsiasi tipo di acconciatura. Moltissime sono le varianti: sfilatissima, laterale, irregolare o asimmetrica, è sempre ben accetta purché la si sfoggi!


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.