EN IT

Hidden Rainbow: nuova tendenza capelli

Hidden Rainbow: nuova tendenza capelliIn cerca di nuove idee tinte capelli? Vorreste tinte esagerate, ma avete paura delle occhiatacce di parenti e colleghi? Il nuovo trend hidden rainbow vi permette di ravvivare la vostra testa con fantasia e discrezione!

Capelli arcobaleno segreto

Hidden Rainbow significa “arcobaleno nascosto“: le ciocche coloratissime vengono nascoste sotto ciuffi al naturale, così che l’arcobaleno sia visibile solo quando vi passate una mano tra i capelli o vi fate la coda.
Il trend è stato perfezionato dal salone londinese Not Another Salon, che postando le proprie creazioni su Instagram l’ha reso subito virale. Un trend per tutte le nostre lettrici che si sentono “unicorni timidi”, con tanta voglia di osare dentro ma costrette, per lavoro o per famiglia, a mantenere un’apparenza di sobrietà.

Arcobaleno fai-da-te

Non avete l’opportunità di andare in un salon (magari a Londra)? Niente paura: con un po’di inventiva e l’aiuto di un’amica, l’hidden rainbow si può realizzare anche da sole!
Innanzitutto, è necessario comprare le giuste tinte capelli: l’acconciatura “tradizionale” prevedere di usare i colori dell’arcobaleno, ma nulla vi vieta di variare. Potreste scegliere due colori diversi e mescolarli sulle ciocche al centro per un effetto sfumato, ad esempio, o sperimentare con un solo colore per fare pratica e vedere come vi sta.
L’importante, dopo aver sciacquato i capelli (ed esservi decolorate all’occorrenza), è separare molto bene i capelli da tingere da quelli da tenere al naturale. Munitevi di elastici e mollette, fate un bello chignon e fate attenzione a non spargere tinta in giro!

hidden rainbow trend

fonte: not your hair saloon instagram

Manutenzione tinta capelli

Il solo problema dell’hidden rainbow è la difficoltà nel mantenere la tinta a lungo. Con tinte monocromatiche si usa mischiare colore al proprio balsamo preferito per ravvivare la tinta tra un lavaggio e l’altro, ma se si hanno troppi colori in testa il trucco non è più possibile! Lavatevi sempre il capo con acqua fredda, e utilizzate shampoo specifici per la cura del capello tinto.
Trattate con amore il vostro arcobaleno nascosto, ed esso splenderà a lungo per voi!


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.