Capelli più in salute? I consigli degli esperti

Vorreste avere una chioma più voluminosa, sinuosa, splendente?
Per essere belli, i capelli devono innanzitutto essere in salute. Seguite i consigli dei migliori esperti per prendervi cura dei vostri capelli.

I consigli dei migliori parrucchieri

Sciacquarvi i capelli con acqua fredda nella doccia e asciugarli poi con aria fredda del phon aiuta a chiudere le cuticole, proteggendo i capelli dagli elementi.
—Sarah Potempa, parrucchiera di Margot Robbie e Bryce Dallas

Imparate a valorizzare la texture naturale del vostro capello, anziché combatterla – dite no a piastre, permanenti e phon troppo caldi!
—Riawna Capri, parrucchiera di Julianne Hough ed Emma Roberts

Non scordate di spuntare periodicamente i capelli, specialmente se contate di farli crescere molto. Spuntare la chioma ogni 10-12 settimane aiuta a prevenire le doppie punte e a far crescere i capelli più sani e forti.
—Takisha Sturdivant-Drew, parrucchiera di Kerry Washington e Ashley Graham

Protezione dal calore, protezione dal calore! Se amate usare la piastra, imparate a capire quale temperatura si adatta meglio al vostro tipo di capello. Non pensiate che più sia calda la piastra, e migliore sarà il risultato: tutto dipende dallo spessore della vostra chioma.
—Matt Fugate, parrucchiere di Karlie Kloss e Lena Dunham

Il mio consiglio per capelli in salute è questo: nella doccia, mettete il balsamo sulle punte dei capelli quando sono asciutti, e poi pettinatevi con un pettine dai denti larghi per diffondere il prodotto sulla chima. Se i vostri capelli sono ancora troppo secchi, ripetete il procedimento.
Dato che gli shampoo possono asciugare i capelli, privandoli dei loro oli naturali, con questo trucco ripristinerete la morbidezza del capello.
—Marc Mena, parrucchiere di Christy Turlington e Mary Louise Parker

Usate una maschera ammorbidente e nutriente una volta alla settimana per migliorare la salute del capello. I capelli secchi sono più proni a spezzarsi.
—Nikki Lee, parrucchiera di Selena Gomez e Vanessa Hudgens


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.