Capelli arcobaleno: tutte le sfumature di L’Oréal

Si tratta di un tendenza capelli che invade la timeline dei social network già da qualche tempo e con il suo diffondersi sono nati anche prodotto ad hoc, per fare qualche prova senza dover girare con un cappello in testa per un mese se l’effetto non è quello desiderato. Si tratta del trend capelli arcobaleno, noti anche come capelli unicorno o come mermaid hair: direttamente dal mondo fantastico una chioma lucente con tante nuance. Adatto particolarmente a chi ha i capelli lunghi in modo da poter sfruttare le lunghezze per poter ottenere tutte le sfumature, il trend dei capelli arcobaleno ha (naturalmente) un’infinita varietà di abbinamenti di colori, per seguire il mood del momento e trovare ciò che vi sta meglio. L’Oréal ha proposto tre prodotti fai da te per giocare con questa tendenza e ottenere tre risultati diversi.

loreal colorista prodotti

Innanzitutto una premessa: ricordatevi che i colori pastello e in generale i colori più chiari si vedono solamente se avete i capelli chiari: per le brune che vogliono ottenere la perfetta sfumatura rosa candy meglio prima fare delle schiariture e poi successivamente procedere alla colorazione. Dopo aver valutato quale tipo di colorazione volete provare, dovete scegliere il tipo di effetto che volete ottenere: se siete indecise meglio “una botta e via” con lo spray che dura un giorno soltanto, se questo test vi convince oppure se siete per un lungo fidanzamento con i capelli arcobaleno potete lanciarvi sulla colorazione temporanea, che si scarica con lo shampoo, oppure la colorazione permanente (per le vere sirenette!).

loreal colorista viola verde acqua

Rainbow hair per un giorno soltanto

pack-spray lorealSe fate parte del team delle indecise, nessun problema: c’è lo spray L’Oréal Colorista Spray che dura un giorno soltanto. I micro pigmenti di colore permettono una colorazione istantanea in pochi secondi, che si lava via con uno shampoo. Così intanto vedete un po’ come vi sta quel viola che volevate tanto provare, senza averne mai coraggio. Vale anche scegliere i giorni in cui non ci sono impegni sociali, ma sarebbe un po’ un peccato, no?

 

 

 

loreal colorista pink hair

Pink hair sulle lunghezze valorizzati con le treccine. Foto Instagram @lorealhair

Temporary mermaid hair

Se siete affascinate dal trend capelli arcobaleno ma non ve la sentite di accendere l’opzione tinta permanente potete provare il prodotto per la colorazione temporanea L’Oréal Colorista Washout, che si scarica con i lavaggi (da 2 a 15) e che quindi vi permette di provare un colore per un tempo sufficiente a farvi un’idea precisa senza legarvi a questa soluzione per un tempo lungo. Washout oltre a colorare la chioma la nutre grazie alla tecnologia chroma cream.

loreal colorista arcobaleno washout

Capelli unicorno finché taglio non ci separi

loreal colorista permanenteEd ecco la soluzione per creare un tinta arcobaleno che vi farà compagnia finché taglio (radicale) non vi separi: la colorazione permanente. Funziona come le altre tinte per capelli da fare a casa, con una particolare attenzione: non tutti i colori funzionano allo stesso modo sui diversi tipi di capelli. Principio che vale anche per gli spray e washout, ma per aiutare le piccole sirenette che aspirano a una chioma arcobaleno c’è una schema sul sito di L’Oréal, dove potete trovare una tabella che spiega come combinare al meglio i capelli con la colorazione. Care brunette, salvo intervento di previa decolorazione totale, non potrete avere i capelli rosino chiaro, ma consolatevi: il burgundy, un colore super hot, è adatto a dare luce alle chiome più scure. Terminata l’operazione di colorazione non vi resta che condividere sui social un selfie dei vostri capelli arcobaleno!

 

 

 

loreal colorista treccia blu


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.