5 acconciature per il primo appuntamento

Onde a cascata. Capelli voluminosi, brillanti e lucidi. Trecce scompigliate ad arte. Le pettinature più seducenti e affascinanti sono perfette per un primo appuntamento, un terzo appuntamento, un milionesimo appuntamento o anche per mangiare una pizza sul divano. Queste 5 acconciature per il primo appuntamento sono fatte apposta per stuzzicare il romanticismo.

Ciocche per incorniciare il viso

Se ti senti più comoda e sicura tirando indietro i capelli – in uno chignon, in una treccia o semplicemente in un grappolo disordinato – considera l’idea di lasciare qualche ciocca libera per incorniciare il viso. Dopo aver raccolto la tua chioma, tira in avanti qualche ciuffo da entrambi i lati del volto, arricciali un po’ aiutandoti con il ferro e otterrai immediatamente uno stile morbido e romantico.

Trecce laterali

Le trecce raccolte delle celebrities sembrano sempre acconciature terribilmente complicate. In realtà è possibile ottenere qualcosa di molto simile senza essere hairstylist professionisti. Basta fare al centro della chioma due piccole trecce francesi, una per parte, raccoglierle sulla nuca insieme al resto dei capelli e appuntare tutto. Ecco pronta una pettinatura da red carpet.

Coda di cavallo

La coda di cavallo è l’acconciatura ideale se hai il vizio di spingere i capelli dietro le orecchie, increspandoli inesorabilmente. Dopo aver raccolto tutti i capelli da entrambi i lati della testa, fissali in una pony tail alta proprio al centro del cranio o bassa a pochi centimetri dalla nuca: le ciocche laterali non finiranno sul viso e i capelli saranno lisci e in ordine per tutta la serata.

Il ciuffo

Se l’appuntamento è stato fissato da parecchio tempo è semplice prepararsi con calma, ma se hai un’occasione da non perdere all’ultimo minuto come fare per mantenere alto il tuo quoziente di stile? Semplice: spazzola i capelli, mettiti a testa in giù e girali dal lato opposto rispetto a quello abituale. Ecco un’acconciatura rapida e a tutto volume.

Chignon spettinato

È vero, si dice che per essere seducenti i capelli debbano essere sciolti. Ma che fare se vuoi mostrare completamente il viso al tuo corteggiatore? Se hai una chioma di capelli abbastanza grossi puoi semplicemente tirarli su in uno chignon un po’ spettinato aiutandoti con una ciambella in tinta con i tuoi capelli. Il messy bun è un look che dà un’aria fresca e naturale, di grande effetto.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.