5 acconciature per una serata in riva al mare

Le beach waves, le amate onde morbide e leggermente spettinate che sono alla base delle acconciature estive, sono da sempre un grande classico ma, di tanto in tanto, è piacevole provare qualche pettinatura nuova da sfoggiare in spiaggia. Ecco 5 acconciature per una serata in riva al mare da realizzare senza sforzo e adatte a tutti i tipi di capelli.

jessicachastainLa treccia morbida

La treccia funziona su tutti i tipi di capelli, è sorprendentemente semplice da creare e garantisce sempre grandi complimenti, l’unico dettaglio cui prestare attenzione è la lunghezza dei capelli, che devono arrivare almeno alle spalle. Se i capelli sono particolarmente lisci, è meglio prepararli con qualche spruzzo di uno spray al sale marino, quindi cominciare a intrecciare e, arrivate alla fine, fissare i capelli con un elastico. Per un aspetto più morbido, tirare dolcemente entrambi i lati della treccia per allentarla e renderla più spessa, quindi lasciare che la brezza marina faccia il resto del lavoro.

Liscissimi e tirati indietrokatebosworth

Liscia ed elegante, questa acconciatura è ideale se avete i capelli naturalmente lisci o leggermente ondulati. Per tenerli in piega e se apprezzate particolarmente l’effetto bagnato, lavorate una noce di gel sui capelli asciutti dalla radice fino alle punte e terminate spazzolando i capelli con un pettine a denti larghi.

 

 

haileybaldwinLo chignon stretto

L’opzione chignon stretto è perfetta se non avete avuto tempo per asciugarvi bene i capelli e lasciarli un po’ bagnati vi agevolerà anche se avete i capelli ricci: tirate i capelli in una coda di cavallo laterale appena sopra la nuca e avvolgetela su se stessa fissandola con un elastico. Se i capelli non sono bagnati, lavorate la chioma con un po’ di olio da metà lunghezza fino alle punte.

Chignon morbido con fascia

gigihadid

Niente di più facile: raccogliete i capelli in cima alla testa in uno chignon morbido e fermateli con una pinza. Avvolgete poi una sciarpa o un turbante intorno alla testa. Anche questa è una acconciatura veloce e da provare se non avete avuto tempo sufficiente per asciugarvi del tutto i capelli.

La mezza coda

La mezza coda è perfetta per capelli un po’ più corti: dividete i capelli al centro e afferrate oliviawildedue sezioni non troppo sottili da entrambi i lati. Spostateli verso la parte posteriore della testa e legateli insieme nel punto dove si incontrano. Spruzzare il fermaglio con un po’ di shampoo secco lo aiuterà a tenere meglio le ciocche e a non farle scivolare.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.