Calendario Lunare capelli 2017

 
Le fasi lunari possono influenzare la salute delle nostre chiome: tutti i giorni migliori per tingersi e tagliarsi i capelli.

Il potere della luna

Mai sottovalutare il potere della luna! Il nostro satellite non influenza solo le maree, ma tanti piccoli fenomeni sulla terra. Non a caso, i nostri antenati contadini definivano la luna piena la Harvest Moon, la luna del raccolto: il periodo migliore in cui falciare il grano.
Le fasi della luna possono influenzare i nostri umori e la biologia del nostro organismo, influenzando i periodi migliori in cui tagliare i capelli, tingerli o depilarsi. Anche trattamenti come maschere per il viso e pedicure, secondo alcuni studi, funzioneranno meglio in certi periodi dell’anno.

calendario-lunare-capelli-2017-1

Fasi lunari

Come funzionano esattamente le fasi lunari? Girando intorno alla Terra, la Luna viene messa in ombra da essa. Si distinguono così quattro fasi lunari, in base alla grandezza dello spicchio che vediamo: luna nuova, luna crescente, luna piena e luna calante. Un ciclo lunare completo viene definito mese lunare, e dura circa 29 giorni e mezzo.
Non dimenticatevi di prendere in considerazione anche il vostro segno zodiacale: durante la sua rivoluzione, il nostro satellite attraversa le costellazioni dello zodiaco, influenzandone gli umori. Per stabilire con accuratezza il giorno migliore in cui prendersi cura dei propri capelli, dunque, occorrerà tener conto anche del proprio oroscopo.

App e siti utili

Se i calcoli iniziano a sembrarvi complicati, non preoccupatevi: esistono comodi siti e applicazioni che vi permetteranno di capire con semplicità quali saranno i giorni migliori per andare dal parrucchiere.
Su calenadario-lunare.it, ad esempio, potete cercare i giorni giusti basandovi sul vostro segno zodiacale e sull’attività preferita (taglio capelli, ceretta unghie…).
Se preferite portare il vostro calendario lunare sempre con voi, potete utilizzare un’app per lo smartphone: ce ne sono sia per iPhone che per Android.
Se un giorno vi sentite giù di morale o deboli, dunque, la causa potrebbe essere la fase lunare. Dopotutto si sa, noi donne a volte siamo tutte un po’ “lunatiche”!

calendario-lunare-capelli-2017-3

Giorni migliori taglio capelli

I migliori giorni per tagliarsi i capelli, a prescindere dal segno:

Gennaio
10, 11, 29 e 30

Febbraio
7 e 8

Marzo
6, 7, 25 e 26

Aprile
22 e 30

Maggio
27, 28

Giugno
5, 6 e 24

Luglio
2, 3, 4 e 30

Agosto
17, 18, 26 e 27

Settembre
5 e 6

Ottobre
20, 21, 30 e 31

Novembre
7, 8, 16 e 17

Dicembre
23 e 24


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.