Autoabbronzante: 5 prodotti biologici per una pelle come baciata dal sole

Con l’estate ormai alle porte, avere una pelle come baciata dal sole è il desiderio di tutti ma molto spesso la voglia di tintarella non va d’accordo con gli impegni di tutti i giorni. Per questo motivo una soluzione alternativa per sfoggiare una bellissima pelle dorata anche durante la primavera, è ricorrere all’autoabbronzante, da molti visto come il migliore, il più veloce e il più pratico modo per ottenere un bel colorito. In pochi minuti e con semplici gesti, un buon autoabbronzante riesce a ricreare un perfetto colorito proprio come quello che si ottiene dopo l’esposizione al sole.

Autoabbronzanti biologici

Gli autoabbronzanti sono la miglior soluzione per avere una pelle come abbronzata senza “subire” gli effetti dannosi provocati dai raggi solari.  Ma se siamo allergici o con una pelle troppo sensibile? In questo caso meglio puntare su prodotti biologici, con ingredienti quanto più naturali che abbiano quindi un buon Inci. Evitiamo dunque i prodotti a base di formaldeide, siliconi, paraffina e preferiamo autoabbronzanti biologici privi cioè di quelle sostanze che possono far “scatenare” allergie e fenomeni di sensibilizzazione epidermica. Eccone alcuni.

Arga’ Gocce di Sole è perfetto per ottenere in pochi minuti un colorito dorato e luminoso grazie alla formulazione che miscela olio di argan, acido ialuronico e DHA di origine vegetale, lo zucchero che permette di far scurire la pelle.

Lavera Sun è un autoabbronzante corpo perfetto per le pelli particolarmente sensibili. La sua formulazione è infatti del tutto vegetale su una base di zucchero. Contiene olio di macadamia biologico, olio di girasole biologico e vitamine C ed E.

Eco Cosmetics Eco Bronze per una pelle dal colorito naturale e omogeneo, al profumo di bacche di Goji e melograno è un autoabbronzante adatto sia per il corpo che per il viso.

Martina Gebhardt Rose Bronzing Fluid al delicato profumo di rosa, un autoabbronzante dalla texture fluida che regala un leggero colorito.

Biosolis ideale per chi non sopporta la consistenza delle creme, questo autoabbronzante è spray e contiene olio vegetale di carota, aloe vera e un mix di estratti di piante per un effetto del tutto naturale.


Alessandra Mannarino

Nata negli anni 80, cresciuta in due mondi: quello dei libri, fonte d’ispirazione e meta di viaggi senza tempo, e quello della musica, ragtime, soul, R&B e l’improvvisazione del jazz sono la carica di ogni nuovo giorno. Adora i viaggi perché aprono la mente e la cucina per dare sfogo alle idee. Una massima? “Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore perché verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e se non lo fai” (E. Roosevelt).