Arthur Arbesser beauty backstage con Toni&Guy

Ispirazione artistica, colori accesi, tratti marcati. La collezione primavera estate 2018 di Arthur Arbesser è ispirata al lavoro del pittore austriaco Heinz Stangl, ricco di raffigurazioni con colori accesi e figure femminili naif. Drappeggi, plissè e pighe degli abiti hanno focalizzato l’attenzione sul movimento con tinte accese come il verde e il giallo, ammorbidite dalla delicatezza del lilla. L’haistyle dello show è stato curato dal team artistico di Toni&Guy Italia, diretto da Mari Ohashi affiancata da Fabrizio Palimieri.

Main Look: riga laterale ed effetto naturale

Il look principale della sfilata prevedeva uno styling basato su una riga laterale molto bassa, a sinistra. I capelli, trattati con i prodotti label.m, sono stati separati, isolando la parte anteriore da quella posteriore. Dopo aver bagnato i capelli nella zona frontale, è stato applicata la Volume Mousse, a cui è seguita l’asciugatura, ottenendo così un effetto naturale. A questo punto è stato applicato lo shampoo secco sulle radici e il Resurrection Dust per dare volume. Lo styling per la sfilata prevedeva forme geometriche e squadrate a incorniciare il viso, ottenute con il ferro per capelli. Per fissare le ciocche con forma quadrata è stato utilizzato Power Paste e per il finish finale dell’hairlook Hairspray.

Bob e cappelli

Per le modelle con capelli dalla lunghezza media o che dovevano sfilare con cappelli è stato pensato un look differente. Per quanto riguarda i bob i capelli sono stati asciugati con la spazzola per un finish elegante ma naturale, con un po’ di volume e texture ariosa. Un hairstyle che punta sul movimento delle lunghezze, ottenuto lavorando le punte con il ferro per capelli, è stato scelto per le modelle che hanno sfilato con il capello. Unico prodotto applicato in questo caso, per dare corposità alla chioma, è il Dry Shampoo. Nella gallery tutti i look e le immagini del backstage della sfilata.


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.