10 cose da mettere in valigia sempre

Arrivano le belle giornate e, con un occhio al calendario, state già pensando a come trascorrere i prossimi finesettimana. Ecco allora 10 cose da mettere in valigia per affrontare ogni situazione, temporale di primavera compreso!

Per partire con il piede giusto non c’è sempre bisogno di molte borse e valigie. Volete viaggiare leggere e avere comunque tutto il necessario per passare senza sforzo da una mattinata al mare a una serata in discoteca? Ecco allora cosa portare:

mila louise shopping bag
Una shopping bag taglia gigante
Con una shopping bag avrete a disposizione una comoda e stilosa alternativa alla valigia e, in più, una bella borsa per il mare o per una gita. Essendo una borsa, poi, potrete imbarcarla con voi in cabina se prendete l’aereo e non dovrete metterla in stiva rischiando che vada smarrita!

clutch dkny
Una mini clutch
Dentro la vostra solita borsa o nella shopping bag inserite una piccola clutch. In questo modo avrete la borsetta per la sera e una trousse per il trucco. Se temete che qualcosa possa macchiare la vostra clutch o sapete che dovrete mostrarne il contenuto, inserite i trucchi in una bustina trasparente.

infradito madden girl
Un paio di infradito
Le infradito sono la scelta ottimale se dovete andare al mare o a spasso ma anche per una serata in un locale all’aperto. E poi occupano davvero pochissimo spazio!

patrizia pepe pantaloni

Un paio di pantaloni
Viaggiate con qualcosa di comodo, magari dei jeans, che potete riutilizzare durante la vacanza e mettete in borsa un altro paio di pantaloni. Scegliete un modello elegante da indossare sia di giorno di sera.

gonna burberry

Una gonna
Femminile e ideale in ogni momento, non potete viaggiare senza una gonna. Per la primavera, con il tempo ancora un po’ instabile, è meglio scegliere un modello di lunghezza media. Se poi volete accorciarla momentaneamente, portate con voi un po’ di nastro biadesivo e risvoltate la gonna verso l’interno.

abito miss guided

Un abito da sera
L’abito da sera è un elemento che non potete assolutamente lasciare a casa. Con un modello in pizzo, molto trendy al momento, avrete in più la versatilità di un vestito leggero da indossare anche di giorno semplicemente cambiando gli accessori.

camicia banana republic

Una camicetta
Quando non sapete cosa indossare perchè non fa nè caldo abbastanza nè freddo abbastanza, la camicia è la scelta ideale. Preferitene una bianca che potete abbinare con facilità a tutto il vostro guardaroba.

palette sephora

Trucchi taglia mini
Soprattutto in caso di viaggio in aereo, ci sono dei limiti per i liquidi e anche i trucchi devono darsi una ridimensionata. Una palette completa e nude è la scelta ideale per ogni outfit. Aggiungete un mascara e un fondotinta travel size e il gioco è fatto.

la perla intimo
Intimo elegante
Viaggiate indossando l’intimo nei toni nude e mettete in valigia qualche pezzo un po’ più elegante. Se portate con voi un paio di scarpe chiuse, per esempio quelle da corsa, infilate calzini e slip dentro le scarpe per guadagnare altro spazio e tenere anche tutto in ordine.

sneakers mtng

Scarpe chiuse
Resistete alla voglia di portare con voi scarpe per ogni occasione e decidete in anticipo cosa indosserete. Un paio di sneaker, sportive ma non troppo, vi accompagneranno sia con la gonna sia con i pantaloni e vi permetteranno anche di affrontare qualunque fastidioso scroscio di pioggia.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.